L'AZIENDA

 

La storia delle OFFICINE TOFFOLUTTI, che ha inizio a Udine nel 1811 con la forgiatura e la laminazione a caldo dell'acciaio, è oggi alla sesta generazione.

L'evoluzione degli ultimi anni puù essere così sintetizzata. Nel 1959 l'attività si amplia con la realizzazione di un'officina per lo stampaggio a freddo dell'acciaio, dedicata alla produzionedi articoli per la ferramenta, di minuterie in conto terzi e alla realizzazione di stampi per lavorazioni interne.

Negli anni '80 si sviluppava un altro reparto, attrezzato con un ossitaglio e presse fino a 500 t., dedicate alle lavorazioni meccaniche pesanti quali: tranciatura dischi, piastre, flange e altre lavorazioni su specifico disegno del cliente.

Il reparto di forgiatura limita oggi la sua produzione a ricambi per macchine agricole come vomeri, zappe e zappette di varie misure e forme.

La diverisficazione degli anni '90 riguarda infine il settore dell'arredamento dove le OFFICINE TOFFOLUTTI, con la loro produzione di basamenti in acciaio stampato, collaborano con aziende leader nel settore per qualità e cura dei prodotti.

La nostra produzione è quindi oggi in grado di soddisfare diversi settori di utilizzatori. Ai nostri clienti dobbiamo buona parte del nostro sviluppo e da loro attendiamosempre nuove richieste per migliorare assieme i nostri prodotti e le nostre conoscenze.

Nel 2017, a fronte della presentazione di un progetto denominato 'Acquisto di impianto di taglio al plasma per la realizzazione di una nuova gamma di prodotti' per un importo di Euro 103.900, l'azienda ha potuto beneficiare di un contributo POR- FESR- Asse2- attivita' 2.3.a.1 pari ad Euro 41.560.

La messa a regime dell'impianto, anche grazie al sostegno dei fondi europei, ha consentito all'Azienda di dotarsi di un impianto di taglio al plasma ad alta definizione per la realizzazione di nuovi articoli per precisione, qualita' di taglio e marcatura dei prodotti . Cio' ha inoltre consentito di ottimizzare l'utilizzo delle materie prime riducendo notevolmente gli scarti e di realizzare la tracciabilita' dei prodotti.



- Sito in aggiornamento -