L'AZIENDA

 

La storia delle OFFICINE TOFFOLUTTI, che ha inizio a Udine nel 1811 con la forgiatura e la laminazione a caldo dell'acciaio, è oggi alla sesta generazione.

L'evoluzione degli ultimi anni può essere così sintetizzata. Nel 1959 l'attività si amplia con la realizzazione di un'officina per lo stampaggio a freddo dell'acciaio, dedicata alla produzionedi articoli per la ferramenta, di minuterie in conto terzi e alla realizzazione di stampi per lavorazioni interne.

Negli anni '80 si sviluppava un altro reparto, attrezzato con un ossitaglio e presse fino a 500 t., dedicate alle lavorazioni meccaniche pesanti quali: tranciatura dischi, piastre, flange e altre lavorazioni su specifico disegno del cliente.

Il reparto di forgiatura limita oggi la sua produzione a ricambi per macchine agricole come vomeri, zappe e zappette di varie misure e forme.

La diverisficazione degli anni '90 riguarda infine il settore dell'arredamento dove le OFFICINE TOFFOLUTTI, con la loro produzione di basamenti in acciaio stampato, collaborano con aziende leader nel settore per qualità e cura dei prodotti.

La nostra produzione è quindi oggi in grado di soddisfare diversi settori di utilizzatori. Ai nostri clienti dobbiamo buona parte del nostro sviluppo e da loro attendiamo sempre nuove richieste per migliorare assieme i nostri prodotti e le nostre conoscenze.



arredamenti  tavoli  tavolini basamenti portine camino